CAI IMOLA RINNOVA LE CARICHE SOCIALI

Il Club Alpino Italiano sez. Imola rinnova le proprie cariche sociali

 

Imola, 18/03/2025 – L’ Assemblea dei soci del Club Alpino Italiano sezione di Imola ha rinnovato le proprie cariche sociali, valide per il triennio 2025/2027, a seguito dell’adunanza tenutasi lo scorso mercoledì 5 marzo e ha quindi nominato i propri vertici associativi nel conseguente consiglio direttivo di insediamento del 17 marzo.

Per i prossimi tre anni questa la ”squadra” che avrà il compito di coordinare le attività del sodalizio imolese:

Presidente: Ivano Cobalto; Vice-Presidente: Carlo Machirelli.

Consiglieri: Stefania Albonetti, Alessandra Antelli, Davide Bonzi, Andrea Dall’Olio, Mirko Degli Esposti, Paolo Mainetti, Federica Mimmi, Alberto Ricci, Elisa Righetti.

Tesoriere: Alessandro Ambrosini; Segretaria: Antonella Scozzoli.

Componenti l’Organo di Controllo: Stefano Bedeschi, Mauro Mimmi, Manuela Pederzoli.

Delegati alle assemblee nazionali e regionali: Carlo Machirelli, Paolo Mainetti, Elisa Righetti.

Il nuovo gruppo direttivo è chiamato all’ambizioso compito di rinnovare e ulteriormente rilanciare i lusinghieri risultati associativi raggiunti nel triennio precedente.

«Sono onorato ed orgoglioso di essere stato chiamato alla guida del CAI Imola – ha dichiarato il neo-Presidente Ivano Cobalto –. Ho piena consapevolezza che il compito che aspetta me e la nuova squadra direttiva è estremamente impegnativo, visti gli importanti risultati ottenuti dal nostro sodalizio durante la presidenza di Paolo Mainetti di cui mi onoro di essere stato il vice; tuttavia mi conforta molto che Paolo abbia voluto confermare il proprio impegno per l’associazione, rendendosi disponibile a ricoprire la carica di consigliere: la sua presenza in consiglio continuerà ad assicurare al CAI Imola il prezioso apporto della sua inesauribile energia e del suo carisma. Provo inoltre estrema soddisfazione per la conferma di alcune figure fondamentali per il CAI Imola quali il past-president Davide Bonzi, Andrea Dall’Olio e Mirko Degli Esposti; è poi un segnale di dinamismo estremamente importante che sei componenti il consiglio su undici siano dei nuovi entrati, a partire dal mio vice-presidente Carlo Machirelli e dai due rappresentanti del Gruppo Giovani, Federica Mimmi e Alberto Ricci. Ma soprattutto sono molto compiaciuto nel vedere l’importanza, quantitativa ma soprattutto qualitativa, costituita dalla rappresentanza femminile nel nuovo consiglio, espressa da ben quattro consigliere tutte di nuova nomina: Stefania Albonetti, Alessandra Antelli, la già citata Federica Mimmi e Elisa Righetti sapranno essere il vero valore aggiunto della nuova compagine direttiva. Ora, da qui ai prossimi anni, ci aspettano nuove sfide in termini di consolidamento e rilancio della nostra presenza sul territorio ma soprattutto di conferma della nostra partecipazione, al fianco degli Amministratori locali, in materia di cultura, tutela ambientale, valorizzazione anche turistica della nostra terra. Siamo ormai una realtà di qualità consolidata e vogliamo continuare ad essere interlocutori prioritari delle Amministrazioni locali per le problematiche ambientali e di governo del territorio».

IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

 

PASSAGGIO DI CONSEGNE