CORO

11/12/2025 Il canto popolare è l’espressione spontanea di un popolo e ne interpreta i sentimenti, le aspirazioni e testimonianze: in esso si rispecchiano i fattori ambientali, le tradizioni e le rievocazioni.
Per questo il CAI Imola ha avviato la formazione di un coro per riunire all’interno dell’associazione appassionati della montagna e del canto popolare, in rappresentanza del nostro territorio.

Il coro del CAI Imola si dedicherà alla magia dei canti di montagna e della tradizione, brani cioè che raccontano storie di fatica, amicizia, libertà e natura.
La formazione è a voci miste, femminili e maschili ed è aperta a persone di tutte le età e anche a quanti non abbiano alcuna esperienza: basta la voglia di cantare, di mettersi in gioco e di costruire insieme qualcosa di bello e autentico.

Il direttore del coro è Matteo Caradossi, giovane appassionato di musica corale che si è assunto l’impegno di mettere insieme esperti e neofiti che in futuro canteranno per i soci e per la comunità imolese.

Prossimamente verranno inseriti i brani a repertorio e le eventuali date delle esibizioni.

Informazioni: Elisa – 366 4179760 (solo messaggi WhatsApp)