CONCORSO SCOLASTICO CAI IMOLA “CHE MONTAGNA RAGAZZI” E PREMIO CARLO DALL’OSSO
AL VIA LA VII EDIZIONE A TEMA “IL SANTERNO RACCONTA”
Vatrenus o Vaternus, in latino, Santèren in romagnolo, quante storie ha da raccontarci il nostro Santerno!
É lui il protagonista della VII edizione del nostro concorso scolastico riservato quest’anno alle classi terze e quarte delle scuole primarie di Imola e Comprensorio. Da sempre la finalità del concorso è quella di promuovere presso i giovani delle primarie l’interesse per l’ambiente e la conoscenza degli aspetti naturalistici e culturali e il Santerno di spunti ne dà proprio tanti. Dalla successione di paesaggi alla varietà di flora, fauna, geologia, dai suoi tanti affluenti al rapporto tra l’uomo e l’acqua, (quest’anno decisamente impattante) fino ai fatti storici e innumerevoli leggende.
Le classi dovranno far pervenire le iscrizioni entro il 10/11/23, mentre la consegna degli elaborati è fissata per il prossimo 15 marzo, sotto forma di disegni, popup book, edugiochi da tavolo, costruzioni in materiale vario, corredati da testi, pensieri e didascalie.
I lavori verranno esposti in sede dove una giuria composta da membri esterni ed interni al CAI designerà le opere vincitrici a cui verranno assegnati i vari voucher premio per un montepremi totale di 600€.
Tra i vari premi, ricordiamo il Premio speciale alla memoria di Carlo Dall’Osso con targa e voucher di € 100.
Anche quest’anno il Concorso scolastico è realizzato in collaborazione con il CEAS Imolese (Centro di Educazione alla Sostenibilità Imolese e patrocinato dal Comune di Imola.
Per info e dettagli bando contattare le referenti Maria Teresa Castaldi e Alessandra Antelli alla mail: concorso.cai.imola@gmail.com oppure scaricare il bando cliccando: