I FENOMENI CARSICI GESSOSI DELL’EMILIA-ROMAGNA CANDIDATI A PATRIMONIO MONDIALE DELL’UMANITA’
24 marzo 2019: terza uscita dell’anno in MTB con il CAI di Imola.
Il programma stabilito a inizio anno prevedeva “SCALANDO IL MASSICCAIA IN MTB”, ma, a causa della notevole quantità di neve ancora presente, sono state INVERTITE le uscite del 24/3 e del 23/6.
Il programma proposto da Luca: “A SPASSO PER LE COLLINE DI CASTEL DEL RIO. Un anello che si snoda attraverso single-track e strade forestali sulle colline sopra Castel del Rio. Partenza ore 9 parcheggio centro sportivo Castel del Rio. Difficoltà tecnica facile/media; difficoltà fisica medio/impegnativa; dislivello 1100 m; durata 5 ore; lunghezza 23 km.” (altro…)
Giovedì 4 aprile 2019 ore 20:30 – presso la Sala BCC Città & Cultura Cinema Centrale via Emilia 212
Proiezione del film “LA REGINA DI CASETTA” (per il quale anche il CAI di Imola è promotore)
Film ambientato a Casetta di Tiara, paesino sull’Appennino tosco-emiliano di 10 abitanti dove vive Gregoria, ultima nata da 25 anni.
La storia racconta un anno passato con lei.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
La sezione di Imola del Club Alpino Italiano sostiene le mobilitazioni legate ai cambiamenti climatici nate dal movimento “Fridays for future” promosso dalla sedicenne svedese Greta Thunberg e fatto proprio da tanti giovani in tante nazioni.
In particolare ritiene importante lo sciopero mondiale del 15 marzo per richiamare gli adulti, ed in particolare i governi, ad uscire dalle parole ed a fare atti concreti per il futuro della Terra e degli oceani. (altro…)