Riapertura Concorso “Che Montagna Ragazzi”

Riapertura Concorso “Che Montagna Ragazzi”

Solo per classi Quinte. Consegna elaborati entro 15 maggio

 

Piccoli ma importanti segnali di ripartenza delle nostre attività vengono dal Concorso scolastico “Che Montagna Ragazzi”. Sospeso agli inizi di marzo causa le chiusure delle scuole e il lockdown di tutte le nostre attività sezionali per le misure preventive alla diffusione del Covid-19, il Concorso è stato riaperto anche se solo per le classi Quinte delle primarie.

Mentre gli alunni di Terze e Quarte potranno proseguire il percorso nel prossimo anno scolastico, i bimbi delle Quinte a settembre frequenteranno le scuole medie e ci dispiaceva non poter premiare l’impegno che tali classi avevano dimostrato con i vari laboratori, visite museali e approfondimenti su Giuseppe Scarabelli, oggetto del Concorso.

Alcune maestre ci hanno confermato la consegna degli elaborati, nonostante la didattica a distanza sia faticosa poiché molte famiglie non possiedono un computer o non hanno internet.

Attendiamo dunque per maggio i loro elaborati che hanno come oggetto un’intervista immaginaria a Giuseppe Scarabelli. Una giuria composta da membri interni ed esterni, tra i quali giornalisti di testate locali, decreterà entro il30 maggio l’elaborato vincitore alla cui classe andrà un buono premio di 200 euro in acquisto materiale didattico, verrà inoltre assegnato dai componenti del Comitato Scientifico CAI Imola un ulteriore buono premio di 50 euro ad un elaborato meritevole di menzione speciale.

Dunque, buon lavoro alle classi e buona ripartenza a tutti!