24 marzo 2019: terza uscita dell’anno in MTB con il CAI di Imola.
Il programma stabilito a inizio anno prevedeva “SCALANDO IL MASSICCAIA IN MTB”, ma, a causa della notevole quantità di neve ancora presente, sono state INVERTITE le uscite del 24/3 e del 23/6.
Il programma proposto da Luca: “A SPASSO PER LE COLLINE DI CASTEL DEL RIO. Un anello che si snoda attraverso single-track e strade forestali sulle colline sopra Castel del Rio. Partenza ore 9 parcheggio centro sportivo Castel del Rio. Difficoltà tecnica facile/media; difficoltà fisica medio/impegnativa; dislivello 1100 m; durata 5 ore; lunghezza 23 km.”
La partecipazione è stata numerosa! Complessivamente, guide comprese, eravamo in 15; Luca e Stura, le guide, sono stati bravissimi: assetto delle MTB, regolazione delle selle, consigli sulla pressione delle forcelle, spiegazioni dettagliate del percorso e incoraggiamento ai più stanchi.
Itinerario molto bello e “meteo da manuale”, forse persino troppo caldo.
Come sempre c’è stato da imparare molto sia in termini di tecnica che di assetto bici.
I tempi pianificati si sono allungati per la numerosità del gruppo, due forature, frequenti spiegazioni e regolazione elle MTB; così il percorso è stato accorciato … con tanti buoni buoni propositi di allenamento individuale per arrivare un po’ più preparati alla prossima uscita.
Per alcuni è stato un momento di crescita nelle difficoltà, grazie anche alla pazienza di guide e compagni; per tutti un confronto con difficoltà tecniche di vario tipo e tanti dettagli per rendere più piacevole e meno faticosa la vita in MTB.
Grazie a Luca e Stura! E grazie a Alessandro L., Andrea, Camille, Daniela, Fabio, Fabrizio, Gerardina, Giannino, Margherita, Monica, Pepito e Roberto.
Arrivederci al 28 aprile, ancora intorno a Castel del Rio: GHOST MILL TRAIL (CASTEL DEL RIO). Un anello che si snoda attraverso single-track e strade forestali.
Gerardina
Qui di seguito i tre video realizzati da Stura:
Discesa 1
Discesa 2
Discesa 3
Le fotografie sono di Fabio, Margherita e Stura.